Siram tra i partecipanti allo Speciale Energia del "FORUM SISTEMA SALUTE"

Intervento di M. Rovati all'interno della tavola rotonda sui nuovi contratti di rendimento energetico (E.P.C.) 

Siram tra i partecipanti allo Speciale Energia del "FORUM SISTEMA SALUTE"

 

Siram tra le aziende che parteciperanno allo Speciale Energia del "FORUM SISTEMA SALUTE 2019" sul tema dei contratti EPC come strumento di efficienza energetica.

L’evento ha l’obiettivo di approfondire e valutare l’importanza ambientale, economica e di comunicazione dell’estensione di queste esperienze virtuose nelle strutture sanitarie italiane.Attraverso un confronto aperto e la tessitura di una rete di relazioni tra decisori delle strategie di investimento della Sanità, energy manager, responsabili delle politiche ambientali e della salute e istituzioni di varie aree geografiche, ESCO e altri attori della filiera, vogliamo stimolare una continua innovazione che parta dall’energia e vada sempre più verso l’ospedale intelligente.  


M. Rovati, Direttore Area Tecnica di Siram, parteciperà come relatore alla tavalo rotando del 10 ottobre "sessione Speciale Energia" nella quale verà affrontato il tema dell'efficienza energetica negli edifici pubblici e privati e di come poter raggiungere i massimi livelli di comfort e di performance attraverso lo strumento dell'Energy Performance Contract.
In un momento in cui l’efficienza energetica rappresenta la capacità di poter raggiungere livelli di comfort e di performance negli edifici pubblici e privati; lo strumento dell'E.P.C. rappresenta un’opportunità in tal senso: una Energy Saving Company o E.S.Co. privata si obbliga, con i propri mezzi finanziari e tecnici, ad effettuare un intervento di efficientamento energetico negli edifici di proprietà di un Ente Pubblico. Ne deriva un risparmio energetico significativo che permette di rientrare dell’investimento.

 

Dettagli dell'evento


10-11 ottobre 2019 - Stazione Leopolda Firenze

Accesso libero all'evento previa iscrizione sul sito web ufficiale https://forumdellaleopolda.it/