Valori

Siram Veolia coniuga flessibilità empatica e competenza tecnica, unendo la componente umana e la capacità operativa.
Valori Siram Veolia

Responsabilità 

Intendiamo partecipare attivamente allo sviluppo sostenibile della nostra società. Siamo coinvolti in prima persona coi nostri clienti, andando oltre al nostro perimetro di competenza per farci carico dei loro problemi. Svolgiamo il nostro lavoro al meglio per permettere al cliente di dedicarsi con tranquillità al suo core business. Consapevoli di giocare un ruolo di riferimento nell’ambito dei servizi ambientali, ci impegniamo quotidianamente in favore dell’interesse generale.

Abbiamo a cuore le persone e agiamo in modo da migliorare le condizioni di vita delle popolazioni interessate dalle nostre attività, nonché a livello interno, in modo da sviluppare le competenze professionali delle nostre risorse e da garantire le condizioni di sicurezza e di salute dell’insieme dei dipendenti, collaboratori e clienti.

Attenzione per il Cliente

Affianchiamo i clienti nella loro realtà condividendone obiettivi, bisogni, sfide e successi quotidiani. La capacità di ascolto, di immedesimazione e la conoscenza approfondita del territorio e delle industry propria dei nostri operatori, ci consente di comprendere ed anticipare i problemi in una relazione di vicinanza profonda. La flessibilità dei nostri operatori e dei nostri servizi, riescono a concretizzare le aspettative tecniche, economiche, ambientali e sociali attraverso soluzioni innovative.

Innovazione

Cerchiamo innovazione in ogni aspetto del nostro lavoro per fornire soluzioni che portino risultati positivi: non solo un’innovazione tecnologica, ma anche strategica, di processo, nella gestione amministrativa e operativa. I nostri esperti guardano al futuro con immaginazione e ottimismo, realizzando opere all’avanguardia, opere sostenibili, al servizio dei propri clienti, dell’ambiente e della società. Con questi obiettivi chiari in mente, affrontiamo con coraggio anche le sfide più impegnative, senza lasciare che la paura di sbagliare o di cambiare ci impedisca di scoprire ed introdurre miglioramenti aspettati.

Rispetto

Si manifesta attraverso l’osservanza della legalità, delle regole interne del gruppo e delle regole condivise con collaboratori e clienti. Rispettiamo con serietà, rigore e trasparenza i termini contrattuali, costruendo rapporti solidi e leali coi nostri collaboratori e clienti. Le relazioni interpersonali sono poi rafforzate dal rispetto per l’altra persona, per le sue opinioni e diversità.

Solidarietà

La solidarietà si traduce in particolare nella condivisione interna di obiettivi, risultati e responsabilità. Troviamo nel dialogo e nel confronto il supporto e gli stimoli necessari per la risoluzione delle problematiche affrontate, affinché il successo nel singolo progetto si traduca in un successo per l’intero gruppo e per la collettività. Collaboriamo internamente ed esternamente nella ricerca di soluzioni per la fornitura di servizi essenziali per tutti, cosa che consideriamo una delle nostre responsabilità sociali.

Passione

Svolgiamo con rinnovato entusiasmo quello di cui ci occupiamo da più di 100 anni. La determinazione con cui abbiamo portato sul mercato italiano i primi contatti riguardanti l’efficientamento energetico non ci ha mai abbandonato. Trasmettiamo questo fuoco che ci muove alle nuove generazioni, passione per il proprio lavoro e tensione a svolgerlo nel modo migliore, mirando ai più alti standard di eccellenza.