Struttura e presenza sul territorio

Il Gruppo Siram Veolia integra servizi per la gestione del ciclo globale di energia, acqua e rifiuti speciali e assicurando l’ottimizzazione delle risorse dal punto di vista ambientale, economico e sociale. Un partner solido e innovativo, con profonde competenze tecnologiche, risorse finanziarie e capacità di investimenti.


Il Gruppo Siram, filiale diretta di Veolia, dispone in Italia di una struttura capillare, costruita in quasi un secolo di attività, che lo vede presente nelle principali città italiane con oltre 130 sedi tra uffici operativi e presidi. Una vicinanza che consente ai suoi clienti di avere un rapporto stretto con l’Azienda e la possibilità di avvalersi di know-how interdisciplinari e diversificati con un unico interlocutore per ogni esigenza.

SIRAM

Siram Veolia ha contribuito allo sviluppo dell’efficienza energetica in Italia, stipulando il primo contratto riguardante efficienza energetica con il Comune di Venezia più di 90 anni fa.L’Azienda concepisce, realizza, finanzia e gestisce progetti di ottimizzazione energetica (cogenerazione e trigenerazione, teleriscaldamento), integrando l’utilizzo di energie rinnovabili (biomasse, geotermico e fotovoltaico) per assicurare la massima sostenibilità ambientale di ogni impianto, durante tutto il suo ciclo di vita. Nell’ultimo anno le attività di Energy management di Siram hanno permesso la riduzione di emissioni di anidride carbonica pari a 94.000 ton. Primo operatore nazionale nel settore della sanità, Siram occupa una rilevante posizione anche nella conduzione e manutenzione di edifici della pubblica amministrazione centrale e locale.

SIRAM VEOLIA WATER

Siram Veolia Water, società con oltre 35 anni di esperienza nel settore idrico integrato, è specializzata nella progettazione, costruzione, conduzione e manutenzione di impianti e reti idriche. Si occupa in particolare di impianti di potabilizzazione, impianti di trattamento delle acque reflue e di processo, di depuratori e delle attrezzature di reti fognarie e acquedottistiche. Forte della sua consolidata esperienza la Società garantisce a Enti pubblici, privati e industriali soluzioni mirate sulla base delle specifiche necessità e un servizio di consulenza, gestione e assistenza rapido, qualificato e certificato.

SIRAM VEOLIA INDUSTRY&BUILDING

Siram Veolia I&B, società del Gruppo Siram presente in Italia da oltre trent’anni, si rivolge al mercato privato dell’Industria e del Real Estate, affiancando i propri clienti e accompagnandoli in un percorso di crescita e sviluppo sostenibile, ottimizzando l'utilizzo delle risorse naturali e impiegando al meglio i propri asset grazie a soluzioni innovative di manutenzione. In particolare Siram Veolia I&B offre servizi di manutenzione per impianti generali e produttivi rivolti ad un aumento dell'uptime della produzione; progetti di efficientamento energetico degli impianti, edifici e infrastrutture; assistenza e gestione della strumentazione a supporto della produzione tramite laboratori metrologici e servizi di taratura e riparazione; servizi di ingegneria della manutenzione, smart maintenance, reverse engineering, controlli non distruttivi, misure laser/scanner.

Struttura e presenza sul territorio
Milano
Mestre
Sala Baganza(PR)
Roma
Napoli
Roncoferraro
 

Milano - Via Anna Maria Mozzoni, 12

Sede legale Siram e Sede UdB Nord Ovest

 

Mestre - Viale Ancona, 5

Sede UdB Nord Est di Siram

 

Sala Baganza - Via Fedolfi, 27

Sede UdB Centro Nord di Siram

 

Roma - Via G.G. Belli, 86

Sede UdB Centro Sud di Siram
Sede legale Siram Veolia Industry&Building

 

Napoli - Via Sant'Aspreno 13

Sede UdB Centro Sud Siram

 

Roncoferraro (MN) - Via Rodoni, 25

Sede legale Siram Veolia Water