Stage Junior Data Scientist

ATTIVITÀ

La risorsa verrà inserita all’interno della Direzione Tecnica Operativa e affiancherà il tutor in attività di debug e implementazione di algoritmi per l'analisi di flussi di dati real-time provenienti da database non strutturati (datalake) sulla piattaforma Google Cloud Platform, finalizzati al controllo predittivo e adattivo di  grandi centrali di conversione energetica.

In questo ambito la risorsa collaborerà con Hubgrade, lo Smart Monitoring Center che consente di gestire e analizzare in tempo reale i dati riguardanti energia, acqua e rifiuti per mezzo di strumenti di business intelligence e analytics. Tramite attività di data stream analysis, il Junior Data Scientist lavorerà a stretto contatto con l'Energy Analyst per la creazione di software di intelligenza artificiale al fine di ottimizzare il valore sia energetico che economico dei dati energetici provenienti dai diversi impianti.

ESPERIENZE E CONOSCENZE

  • Laurea in Data Science/Ingegneria informatica
  • Conoscenza dei principali software di programmazione: Matlab, Python, Labview, C o C++ (preferibile breve esperienza / progetto universitario di programmazione struttura in ambiente Matlab, Python, Labview, C o C++)
  • Buona conoscenza della Google Suite

CAPACITÀ

  • Ottime doti relazionali e predisposizione al team working
  • Dinamismo e spirito di iniziativa
  • Passione per le nuove tecnologie e per la programmazione
  • Buona conoscenza della lingua inglese

INSERIMENTO

Sede di lavoro: Milano

Scadenza annuncio: 15/11/2019

Invia candidatura

I dati richiesti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR”) e s.m.i., nonché nel D.Lgs. 196/03 novellato dal D.Lgs. 101/2018. Per maggiori informazioni, visita Privacy Policy