Governance

Per effetto della delibera assembleare del 28 giugno 2019 che ha determinato in tre il numero degli amministratori, il Consiglio di Amministrazione di Siram SpA risulta così attualmente composto:

  • Presidente - Jean-Marie Lambert
  • Amministratore Delegato - Emanuela Trentin
  • AmministratoreGerald Jacques Georges Henri Roy

Il ruolo del CDA per la governance di Siram

I principali compiti del Consiglio di Amministrazione di Siram sono: determinare la direzione strategica del Gruppo assicurandone l'attuazione, l'approvazione del bilancio, la nomina del Presidente e l’ordine del giorno della Assemblea Generale. 

Brevi profili dei membri del CDA

 

Jean-Marie Lambert, Presidente di Siram S.p.A., contestualmente ricopre il ruolo di Senior Executive Vice-President delle Risorse Umane in Veolia.

Emanuela TrentinAmministratore Delegato di Siram S.p.A., dal 2015 ha ricoperto il ruolo di Direttore HR & Comunicazione di Siram e dal 2016 è Membro del Consiglio di Amministrazione della Capogruppo. Ha maturato oltre venti anni di esperienza in settori trasversali, acquisendo importanti competenze nell’ambito della gestione dei dipendenti e del change management, focalizzandosi in particolare sull’efficientamento organizzativo e la realizzazione di sinergie tra funzioni. Ha lavorato per importanti aziende quali Sogefi, Prelios (già Pirelli RE) e Bayer, ricoprendo ruoli di crescente importanza.

Gérald RoyDirettore Area Amministrazione e Finanza di Siram S.p.A., entra in Siram nel novembre 2018 dopo aver ricoperto diversi incarichi nel Gruppo Veolia, nel quale è entrato a far parte dieci anni fa. Tra i principali ruoli quello di Amministratore Delegato in Veolia Belgio e Lussemburgo e di Direttore Finanziario per Veolia - Divisione Energia in Germania.