Governance

I Competenti Organi della Società Siram hanno determinato, in data 4 dicembre 2018, la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione:

  • Presidente - Jean-Marie Lambert
  • Amministratore Delegato - Renaud Capris
  • Amministratore - Gérald Roy, Direttore Area Amministrazione e Finanza
  • Amministratore - Emanuela Trentin, Direttore Risorse Umane 

Il ruolo del CDA per la governance di Siram

I principali compiti del Consiglio di Amministrazione di Siram sono: determinare la direzione strategica del Gruppo assicurandone l'attuazione, l'approvazione del bilancio, la nomina del Presidente e l’ordine del giorno della Assemblea Generale. 

Brevi profili dei membri del CDA

 

Jean-Marie Lambert, Presidente di Siram S.p.A., contestualmente ricopre il ruolo di Senior Executive Vice-President delle Risorse Umane in Veolia.

Renaud Capris, Amministratore Delegato di Siram S.p.A., entra in Siram nel dicembre 2016, dopo aver lavorato per oltre venticinque anni nel Gruppo Veolia. Negli anni ha ricoperto ruoli di primaria importanza, in ultimo quello di Direttore Tecnico Energia del Gruppo Veolia dal 2014, oltre che la carica di Direttore Generale di Veolia Energia (ex Dalkia) in Ungheria e Bulgaria.

Gérald Roy, Direttore Area Amministrazione e Finanza di Siram S.p.A., entra in Siram nel novembre 2018 dopo aver ricoperto diversi incarichi nel Gruppo Veolia, nel quale è entrato a far parte dieci anni fa. Tra i principali ruoli quello di Amministratore Delegato in Veolia Belgio e Lussemburgo e di Direttore Finanziario per Veolia - Divisione Energia in Germania.

Emanuela Trentin, Direttore Risorse Umane di Siram S.p.A., ha acquisito importanti competenze nell’ambito della gestione dei dipendenti e del change management, focalizzandosi in particolare sull’efficientamento organizzativo e la realizzazione di sinergie tra funzioni. Ha lavorato per importanti aziende quali Sogefi, Prelios (già Pirelli RE) e Bayer, ricoprendo ruoli di crescente importanza.