Offerta del Gruppo Siram

Il Gruppo Siram offre una pluralità di servizi tecnologici per la fornitura, la produzione, la distribuzione e l'utilizzo di energia e calore per i settori  pubblico e privato volti a ottimizzare l'impiego delle risorse energetiche ed economiche, riducendo i costi di gestione e migliorando l'impatto ambientale grazie alla riduzione delle emissioni di sostanze climalteranti.

Siram, in linea con la strategia di Veolia, si posiziona su tre linee di business nei servizi energetici::

Servizi energetici agli edifici

I servizi energetici per gli edifici comprendono: l’approvvigionamento dei combustibili, la trasformazione in sito in energia utile, la distribuzione e infine l’utilizzo dell’energia utile nell’edificio.

Reti di teleriscaldamento e teleraffrescamento

Tutte le attività di distribuzione di calore e di raffrescamento verso gli utenti collegati ad una rete, la relativa produzione, indipendentemente dalle fonti e dal mix di combustibile utilizzato.

Utilities industriali

Attività di costruzione e gestione degli impianti tecnologici di produzione e distribuzione di energia delle "utilities industriali"​.

Servizi a valore aggiunto

Grazie ad una consolidata esperienza, il Gruppo Siram offre una pluralità di Servizi a Valore Aggiunto proposti in modo integrato. I servizi sono offerti tramite diverse tipologie di contratti che vanno dalla O&M (gestione e manutenzione) alla Performance Energetica, con le soluzioni finanziarie trasversali del Partenariato Pubblico Privato e del Project Finance.

 

Tecnico Siram al lavoro su impianto di cogenerazione