Qualità dell'aria negli edifici

La qualità dell'aria negli ambienti interni (IAQ) è intrinsecamente legata alla gestione energetica di un edificio e noi garantiamo aria di qualità a un costo ottimale.

Qualità aria indoor

 

L'inquinamento atmosferico è la contaminazione dell'ambiente interno o esterno da parte di un agente chimico, fisico o biologico che modifica le caratteristiche naturali dell'atmosfera. Misurata attraverso una combinazione di metodi chimici ed elettronici, la qualità dell'aria viene valutata mediante sensori e analizzatori collegati a un sistema informatico.

I risultati dello studio Elabe condotto nel 2019 per Veolia in Francia, Belgio e Shanghai rivelano che un francese su due e più del 60% dei belgi e dei cinesi si sorprende nell’apprendere di essere maggiormente esposto all'inquinamento dell'aria all'interno delle proprie case e degli edifici che frequenta, piuttosto che negli spazi aperti.

Le nostre soluzioni

Seguendo l'esempio del gruppo Veolia (che ha reso l'accesso all'acqua potabile un fattore chiave per la salute pubblica), Siram Veolia mette in campo le proprie soluzioni per migliorare la qualità dell'aria degli ambienti interni. Le competenze acquisite nelle nostre attività relative alla gestione dell'acqua, dei rifiuti e dell'energia ci consentono di risolvere anche i problemi legati all'aria, avvalendoci di:

  • gestione delle emissioni in atmosfera derivanti dalle tecnologie di incenerimento e trattamento dei rifiuti pericolosi
  • gestione degli odori emessi dagli impianti di trattamento delle acque reflue
  • controllo e misurazione della qualità sanitaria dei flussi di acqua e aria all'interno degli edifici.

La qualità dell'aria negli ambienti interni è intrinsecamente legata alla gestione energetica di un edificio e noi garantiamo aria di qualità a un costo ottimale svolgendo il ruolo di lead contractor e integratore di tutti i componenti necessari.

Copriamo l'intera catena del valore IAQ (Indoor Air Quality): verifica e diagnosi per definire la situazione, gestione impianti con monitoraggio continuo, fornitura e installazione sistemi adeguati per trattare l'aria, eliminazione inquinamento coinvolgendo gli occupanti nel miglioramento della qualità dell'aria dell'edificio.

La nostra offerta per migliorare la qualità dell'aria negli ambienti interni è composta da 3 diversi moduli di servizio:

  • AIR Control
  • AIR Performance
  • AIR Human.

I moduli sono stati sviluppati per varie tipologie di di clienti (uffici, scuole, centri medici, centri commerciali, hotel) per tener conto delle diverse esigenze e delle perculiarità.

Correlate
Contatti

Per ricevere informazioni sulle offerte e sulle soluzioni del Gruppo Siram, compila il modulo, verrai ricontattato dal nostro staff commerciale.

Igiene e sicurezza ospedaliera

Il comfort e la sicurezza contribuiscono al benessere irrinunciabile dei pazienti, dei visitatori e del personale che opera nelle strutture sanitarie e ospedaliere.

Sanificazione impianti e ambienti

Offriamo una gamma completa di attività di sanificazione e controllo: spazi e ambienti, impianti aeraulici e HVAC, reti idrauliche.