Facility management

Il Facility Management di Siram Veolia si completa grazie alla fusione nella divisione Industry & Building di due importanti player di mercato

Facility management

 

Il Facility Management integrato è la soluzione che Siram Veolia offrre per soddisfare la crescente domanda del mercato di una gestione dei servizi esternalizzati con un unico punto di contatto, organizzazione affidabile e strumenti informatizzati ed efficaci di gestione del servizio. 

Le soluzioni su misura sono progettate creando per ogni necessità un team operativo adatto ad operare sia servizi tecnologici (hard), sia infrastrutturali (soft) in una vasta gamma di mercati dal privato (industria, difesa, commerciale, civile) a clienti pubblici (ospedale, pubblico amministrazione, ecc.).

Dal punto di vista tecnico le competenze Siram Veolia sono ben riconosciute nei settori della produzione, trasformazione, distribuzione ed efficienza energetica, del trattamento delle acqua primari e di scarico, della valorizzazione dei sottoprodotti e riciclaggio dei rifiuti con migliaia di esperienze positive nell'attività globale di Veolia.

Grazie all’ingresso nel gruppo di società specializzate in servizi di soft facility e cleaning con ricco portafoglio in ambito farmaceutico, la proposta di Siram Veolia si amplia e rafforza il proprio organico in un settore in forte crescita dove il trasferimento della responsabilità con salvaguardia del beneficio lascia maggiore spazio alle attività core.

Global service

Il facility management nella nostra offerta comprende servizi alle persone, all’edificio e allo spazio.

Appartengono alla prima categoria i servizi dedicati agli utenti di un edificio: dal call center alla reception e alla vigilanza, dal catering alla mensa e alla lavanderia; dalla gestione di flotte auto, alla posta e agli archivi e a tutti i servizi di pulizia e igiene ambientali, dalla manutenzione del verde alla gestione dei rifiuti. 

Tra i servizi all’edificio rientrano, invece, la manutenzione dello stabile e degli impianti tecnologici. Infine, fanno parte dei servizi allo spazio la progettazione, la logistica interna e i sistemi di arredo.

IFMA, l’associazione dei facility manager

Punto di riferimento per le imprese di facility management è IFMA Italia, appendice dell'International Facility Management Association, associazione no-profit che ha lo scopo di promuovere e sviluppare il Facility Management, disciplina definita come "la strategia di gestione degli immobili strumentali dell'azienda e dei servizi alla base del business, divisi in servizi all'edificio, allo spazio e alle persone".

L'Associazione, attiva in Italia dal 1995, ha tra i 130 Soci i Facility Manager delle più importanti aziende italiane e multinazionali e tra i soci tutte le principali società di FM, tra le quali Siram Veolia.

Presidente di IFMA è Marco Decio di Siram Veolia.