Conferenza "L’acqua della vita, una risorsa sempre più a rischio - problematiche di gestione ed opportunità della Difesa"

Alla giornata parteciperanno le società controllate del Gruppo Siram, Simav e Siram Acqua per presentare le loro soluzioni tecnologiche

Il giorno 9 maggio 2018 si terrà la Conferenza “L’acqua della vita, una risorsa sempre più a rischio - problematiche di gestione ed opportunità della Difesa” presso la Casa Aviatore di Roma.

In un momento in cui la gestione delle acque sta diventando sempre più complessa a causa del diminuire delle precipitazioni e dell’entrata in vigore di normative sempre più restrittive per la salvaguardare la salute pubblica, le società ed organizzazioni che si confrontano con questi problemi devono dotarsi di procedure, tecnologie ed infrastrutture che permettano loro di soddisfare le varie esigenze del territorio.

Al convegno, di cui alleghiamo programma dettagliato, verranno presentate le soluzioni tecnologiche di Simav e Siram Acqua in due interventi:

  • ore 10.10 - Nuovi sistemi di depurazione delle acque reflue in aeroporto - Ing. Gianluca Bove Responsabile Commerciale e Sviluppo per i settori Difesa-Industria di Simav e Ing. Elisa Bombonati, Responsabile Ufficio Tecnico di Siram Acqua;
  • ore 10.30 - Raccolta delle acque meteoriche - Ing. Francesco Bizzini & Ing. Elisa Bombonati, Responsabile Ufficio Tecnico di Siram Acqua;

Il convegno rappresenta un importante momento di confronto tra istituzioni e aziende operanti nel settore della gestione delle acque, per offrire una panoramica sull'evoluzione dei sistemi di trattamento acque e supportare nella gestione di queste problematiche gli organismi della Difesa come l’Aeronautica Militare.

Conferenza L'acqua della Vita