Conte: l’Italia è leader mondiale nelle rinnovabili

13/12/2019

Lo ha rivendicato il presidente del Consiglio nel corso del suo intervento alla presentazione del World Energy Outlook 2019

Oggi siamo in condizione di poter esprimere, con molta umiltà ma con molta chiarezza, una leadership non solo a livello europeo ma anche a livello mondiale nel campo delle energie rinnovabili. Lo ha rivendicato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso del suo intervento alla presentazione del World Energy Outlook 2019.

“Il nostro Paese - ha premesso Conte - risulta ancora per buona parte dipendente dall'estero per quanto riguarda il fabbisogno energetico. Ma è vero altresì che questa dipendenza ha spinto l'Italia a sviluppare tecnologie per lo sfruttamento di energie rinnovabili. Abbiamo delle posizioni di primato oggi in Europa su questo fronte, ponendoci quindi anche in condizione di poter competere con maggior successo in uno scenario global. Possiamo mettere a sistema le conoscenze disponibili e fornire un utile contributo anche al di fuori delle nostre frontiere, potendo così dialogare 'con le generazioni attuali e con quelle future”.

A cura di www.e-gazette.it