Industria

Siram fornisce servizi specialistici per l’industria, chiamata a ridurre i consumi e i costi dell’energia e a mitigare l’impatto ambientale derivante dalle proprie attività produttive.


Siram punta ad ottimizzare il processo di gestione dell'energia nell'industria in tutte le fasi del ciclo produttivo: dall'acquisto dei combustibili, alla loro trasformazione negli impianti più efficienti, alla distribuzione all’interno degli stabilimenti fino all'utilizzo finale nei singoli punti di prelievo.

Oltre a costruire e gestire impianti tecnologici, Siram ne finanzia la realizzazione intervenendo come ESCO. Le Energy Service Company  forniscono servizi per migliorare l’efficienza energetica degli impianti, accettando un margine di rischio finanziario. Il pagamento dei servizi forniti da una ESCo, infatti, si basa sull’ottimizzazione dei consumi energetici e sul raggiungimento di obiettivi di rendimento prestabiliti.

Siram, in qualità di ESCo certificata, propone soluzioni per un utilizzo più razionale ed efficiente dell'energia, anche con l'impiego di energie rinnovabili, contribuisce così a ridurre sprechi ed emissioni in atmosfera. Siram gestisce complessivamente circa 100 MWe tra poli tecnologici e stabilimenti industriali per oltre 50 unità produttive.

Siram integra il servizio energia con il facility management e la gestione e manutenzione di servizi tecnici di stabilimento, dagli impianti generali alla manutenzione degli impianti produttivi e laboratori metrologici.

Tecnici al lavoro su tetto capannone industria
Correlate
Manutenzione impianti industriali

Siram si occupa delle attività di manutenzione, costruzione e gestione degli impianti di produzione e distribuzione di energia delle utilities industriali