Siram da il via alla Settimana internazionale della sicurezza 2018

Anche quest'anno Siram partecipa con tutte le società del Gruppo Veolia a livello mondiale!

Siram da il via alla Settimana internazionale della sicurezza 2018

Veolia ha indetto la quarta Settimana Internazionale della Sicurezza a cui aderirà Siram, insieme a tutte le società del gruppo a livello mondiale, che si terrà dal 17 al 21 settembre 2018.

Siram con la sua attiva partecipazione vuole riconfermare il forte impegno del management a favore di uno sviluppo e diffusione della cultura per la prevenzione dei rischi.

Le attività che la Società svolge costantemente come i safety walks, le attività Behavior Based Safety, il progetto "La Sicurezza non è un gioco da ragazzi" e le riunioni di equipe hanno permesso di porre ogni giorno maggiore attenzione su questo tema fondamentale, consentendo una riduzione sensibile degli infortuni sul lavoro.

Quest'anno la settimana della sicurezza si pone tre principali obiettivi:

  • diffondere le buone prassi per svolgere in sicurezza tutte le attività lavorative
  • rafforzare il dialogo tra manager e tecnici
  • sensibilizzare le risorse, grazie al contribuito e il coinvolgimento dei loro figli, con il progetto "La sicurezza non è un gioco da ragazzi".

Durante questa settimana, che sarà un importante momento di riflessione e formazione per tutte le risorse del gruppo, verranno proposte varie attività a tutti i dipendenti tra cui corsi di formazione di primo soccorso e di guida sicura.

Siram ogni giorno si impegna nella sensibilizzazione delle proprie risorse per raggiungere tutti insieme l'obiettivo di "zero infortuni"!