Siram by Veolia partecipa al prossimo Congresso Nazionale S.I.A.I.S "La cultura dell'ingegneria e delle tecnologie per una sanità sostenibile"

Università degli Studi di Teramo 13-14-15 Settembre 2018

Siram by Veolia partecipa al prossimo Congresso Nazionale S.I.A.I.S "La cultura dell'ingegneria e delle tecnologie per una sanità sostenibile"

Siram by Veolia interverrà al 8° Congresso  Nazionale S.I.A.I.S che si terrà a Teramo, dal 13 al 15 settembre, presso l’Università degli Studi di Teramo, in Via R. Balzarini n.1 - Loc. Colleparco (TE), Campus Universitario. 

In questa edizione l'evento S.I.A.I.S. farà il punto sull'evoluzione delle Infrastrutture, Tecnologie e disponibilità di Risorse per la salute e ospiterà, durante i tre giorni di seminari e workshop, architetti, ingegneri, medici e operatori tecnici della sanità che si confronteranno su argomenti rilevanti come Competenze, Management, Formazione, Innovazione e Infrastrutture, delineando le azioni da intraprendere nel prossimo futuro in ambito sanitario. Il grande impiego di tecnologie e la complessità dei flussi operativi ha fatto dell’ospedale uno degli edifici più articolati da gestire. Progettare oggi in campo sanitario significa focalizzare l’attenzione sull’utente, inteso nella triplice accezione di paziente, operatore e visitatore; conoscere il processo sanitario attuale e saper immaginare quello futuro; coniugare le esigenze sanitarie ai vincoli tecnologici; saper coordinare e integrare professionalità e tecnologie altamente specializzate; tenere in considerazione l’economicità di gestione e il risparmio energetico. 

Venerdì 14 Settembre alle ore 12.00 Massimo Rovati, Direttore Tecnico e Salvatore De Stasio, Direttore UdB Centro Sud Siram by Veolia interverranno durante la III Sessione - Gestione: informatica, innovazione, integrazione con una relazione dal titolo "Strumenti d’analisi e tecnologie applicate per l’efficienza energetica in ospedale, con focus sugli strumenti di business intelligence e analytics".

Potete consultare il programma completo al sito ufficiale dell'evento.