Siram by Veolia: innovare per evolvere insieme al mercato

Milano, 5 luglio 2018 - Siram by Veolia partecipa ai progetti pilota di Terna sul Demand Response, offrendo la flessibilità di carico di due impianti complessi per tutto il periodo estivo.

L’importante evoluzione nel mercato dei servizi di dispacciamento energetico italiano, ora aperto anche alle unità di produzione non rilevanti e alle unità di consumo, porterà alla creazione di nuovi modelli di business e di servizi.

“L’innovazione parte anche dall’evoluzione della normativa. La delibera ARERA 300/2017/R/EEL prima ed il lancio dei progetti pilota di Terna sulle Unità Virtuali di Aggregazione poi, hanno aperto le porte ad una nuova gestione del fabbisogno energetico non più focalizzato sul singolo, ma sull’interazione di sistemi multipli con benefici per tutti gli utenti. Partecipare ai progetti pilota e rispondere rapidamente alle richieste di modulazione dei carichi senza influenzare la qualità dei servizi offerti richiede molte competenze trasversali. Investiamo in innovazione e ci piace vederne gli effetti concreti” - afferma Nicola Cipiciani, Responsabile Energy Markets & Regulation di Siram by Veolia.

Siram by Veolia, azienda leader nel settore dell’efficienza energetica che sviluppa e gestisce soluzioni tecnologicamente avanzate per rispondere alle esigenze di performance energetica, gestione ottimizzata degli impianti di trattamento acque, intermediazione e smaltimento rifiuti speciali per Enti pubblici e Imprese, intende quindi innovare la sua offerta con servizi all’avanguardia, migliorando ulteriormente l’utilizzo efficiente delle risorse dei propri clienti.

“Ad oggi siamo stati chiamati a partecipare a due modulazioni e grazie alla gestione efficiente di tutta la catena siamo riusciti a soddisfare le chiamate da Terna. Un importante inizio per dimostrare le capacità e l’impegno della nostra azienda nell’essere sempre al passo con le evoluzioni del mercato e le richieste di nuovi servizi da parte dei nostri clienti.

L’evoluzione è innovazione, ed è fondamentale per il progresso energetico del Paese” - Marco Decio, Direttore Commerciale e Sviluppo di Siram by Veolia.

 
Siram by Veolia: innovare per evolvere insieme al mercato