23 Ottobre Convegno "Efficienza Energetica: le sfide al 2030"

 

Piccola Industria di Confindustria, in collaborazione con Siram by Veolia, presenterà il Rapporto sull’Efficienza Energetica e le migliori soluzioni finalizzate a realizzare un’economia concorrenziale e a basso consumo di risorse attraverso una serie di seminari itineranti nelle principali città italiane, promossi dalla rivista L’Imprenditore di Piccola Industria.

Convegno Confindustria Siram by veolia 23 ottobre efficienza energetica

Il primo seminario “Efficienza Energetica - Le nuove sfide al 2030” si terrà il 23 ottobre 2018 alle ore 14.30 presso l’Unione Parmense degli Industriali.

Sostenibilità, innovazione e competitività sono le sfide che le imprese italiane sono chiamate a raccogliere per traguardare gli obiettivi europei in campo ambientale della SEN al 2030. L’efficienza energetica costituisce una delle componenti essenziali della strategia energetica delle imprese, come evidenziato nel recente Rapporto sull’Efficienza Energetica di Confindustria, che verrà presentato da Massimo Beccarello, Vice Direttore per le politiche industriali di Confindustria. 
Nel corso del seminario Siram by Veolia presenterà le migliori forme di intervento finalizzate a realizzare un’economia concorrenziale e a basso consumo di risorse.
Interverranno a questo proposito il Dott. Marco Decio, Direttore Commerciale e Sviluppo, e l’Ing. Marco Bongiorni, Direttore Unità di Business Centro Nord, con uno speech: “Visione Sistemica e Innovazione Tecnologica per la Competitività e Sostenibilità delle Imprese” presentando lo scenario di riferimento del mercato dell’Efficienza Energetica in Italia ed il ruolo della ESCo quale Partner strategico per realizzare progetti di efficientamento energetico al servizio della competitività d’impresa.

L'evento prevede fra i relatori esperti di Confindustria, del GSE - Gestore dei Servizi Energetici, del Gruppo di Efficienza energetica RSE e testimonianze di rilievo di aziende pubbliche e private.

Siram by Veolia, grazie alla sua visione integrata dei servizi ed alla forte componente innovativa in campo di tecnologico, è il partner ideale delle Imprese che vogliono migliorare la loro competitività con soluzioni di ottimizzazione delle risorse (efficienza energetica, gestione delle risorse idriche e dei rifiuti speciali) incrementanto le performance impiantistiche, riducendo costi di manutenzione e gestione, diminuendo le emissioni inquinanti con la massima attenzione a sicurezza e qualità dei servizi.

Anticipiamo che il prossimo seminario  in programma è previsto per il 26 novembre a Venezia.


Dettagli location:
Palazzo Soragna, Parma
Unione Parmense degli Industriali
Strada al Ponte Caprazucca, 6/a
43121 Parma PR


Segnaliamo che i seminari sono aperti al pubblico