Storia

Il sig. Lottici Giovanni già dipendente da 1954 della Società Elettrica Emiliana, fondò l’impresa LOTTICI GIOVANNI nel 1964 nello stesso anno in cui si costituì l’ENTE NAZIONALE PER L’ENERGIA ELETTRICA. Come fiduciaria dell’ENEL, si occupava dei lavori di Illuminazione Pubblica. Nel 1964 l’impresa ottenne l’iscrizione all’Albo Nazionale Costruttori.

Nel dicembre 1986, la Ditta individuale viene assorbita dalla costituenda “Impresa LOTTICI GIOVANNI & C. S.r.l.” con sede in Alseno (PC) che grazie a nuovi investimenti e l’introduzione di nuovi capitali godrà di anni fruttuosi.
Nel 1990 il Sig. Lottici Giovanni cede la propria quota ai Sigg.ri Gino Nazzani e Claudio Nazzani, soci che resteranno i responsabili della società fino al 2016. Dal 1994 la sede della società, amministrativa e operativa, è sita in Alseno Via Roma n. 63 e dal 1995 la società assume una nuova ragione sociale “LOTTICI S.r.l.”. Nel 1998 la società entra a far parte del costituendo “Emilconsorzio” con sede in Parma e con oggetto sociale sostanzialmente simile alle attività svolte dalla Lottici S.r.l. 
Dal 2008 a seguito dello scioglimento di Emilconsorzio entra nella compagine Societaria di Consorzio CIELO a R.L.. 
Nel 2007 viene ottenuta l’attestazione SOA per la categoria OG10 classe IV, nel rinnovo periodico del 2018 viene acquisita, sempre per la categoria OG10, la classe VII.
Il 29 settembre 2016 Lottici srl è stata acquisita dal Gruppo Siram, leader in Italia nei servizi di efficienza energetica, gestione integrata del ciclo integrato dell'acqua e dei rifiuti speciali. 

L'impresa ha sempre mantenuto il contatto con il progredire tecnologico del settore di interesse con una particolare attenzione alla continua formazione interna, così oggi può disporre di personale qualificato per l’esecuzione di operazioni complesse su Bassa e Media Tensione e può offrire ai suoi clienti pubblici e private massima qualità nei servizi e soluzioni tecnologicamente all'avanguardia.

 

 

Storia