Partner glocal nella gestione ed ottimizzazione delle risorse

Un Gruppo solido e innovativo che offre servizi di efficienza circolare, unendo la capillarità territoriale alla spinta globale. Un Partner capace di sostenere i propri clienti con competenze tecnologiche, solidità e professionalità.

Tecnico manutenzione impianto condizionamento

 

Siram by Veolia integra servizi per la gestione del ciclo globale di energia, acqua e rifiuti speciali e assicurando l’ottimizzazione delle risorse dal punto di vista ambientale, economico e sociale. Un partner solido e innovativo, con profonde competenze tecnologiche, risorse finanziarie e capacità di investimenti.

Siram - parte del Gruppo Veolia, leader mondiale nella gestione ottimizzata nei servizi ambientali - opera in Italia da oltre 100 anni, con un team di 3.000 professionisti, affiancando Enti Pubblici - sanità, pubblica amministrazione, istituti d’istruzione - e Privati - settore residenziale, terziario, industria - con soluzioni all’avanguardia di efficienza energetica, gestione ottimizzata di trattamento acque e intermediazione e smaltimento di rifiuti speciali.

Nel settore pubblico Siram by Veolia si rivolge a infrastrutture, amministrazione locale e centrale, sanità. Nel settore privato ad industria, infrastrutture, terziario (tra cui uffici e centri commerciali), grande residenziale e sanità privata. Queste aziende hanno in comune la necessità di farsi supportare da un partner innovativo, capace di supportarli con affidabilità nel loro percorso di crescita, sottraendo loro la complessità di gestione di attività indispensabili che però non rientrano nel loro core business.

I professionisti del Gruppo Siram si fanno carico dei problemi del cliente, gestondone lo sviluppo ambientale ed economico in modo sostenibile, consentendogli di concentrarsi sulla sua core activity. Siram by Veolia guarda alle sfide più complesse e le affronta semplificandole attraverso competenza tecnica, ottimismo e passione.

 

SIRAM BY VEOLIA, UNA STORICA CAPOGRUPPO CHE GUARDA AL FUTURO CON IMMAGINAZIONE E OTTIMISMO


Siram by Veolia ha contribuito allo sviluppo dell’efficienza energetica in Italia, stipulando il primo contratto riguardante efficienza energetica con il Comune di Venezia più di 90 anni fa.

La Società in qualità di ESCo (Energy Service Company) certificata secondo la norma UNI CEI 11352, sviluppa soluzioni tecnologicamente avanzate finalizzate all’efficienza energetica, alla riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti, condividendo costi e benefici degli interventi con i propri clienti.

L’Azienda concepisce, realizza, finanzia e gestisce progetti di ottimizzazione energetica (cogenerazione e trigenerazione, teleriscaldamento), integrando l’utilizzo di energie rinnovabili (biomasse, geotermico e fotovoltaico) per assicurare la massima sostenibilità ambientale di ogni impianto, durante tutto il suo ciclo di vita. Nell’ultimo anno le attività di Energy management di Siram hanno permesso la riduzione di emissioni di anidride carbonica pari a 90.000 ton.

Primo operatore nazionale nel settore della sanità, Siram occupa una rilevante posizione anche nella conduzione e manutenzione di edifici della pubblica amministrazione centrale e locale. Siram cura inoltre l’esercizio di edifici residenziali, anche attraverso l’installazione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione, impianti industriali e strutture complesse dedicate al terziario.