Project Finance e PPP Specialist

FUNZIONE

Direzione Commerciale e Sviluppo

RIPORTO GERARCHICO

Responsabile Ingegneria d’Offerta Gruppo Siram

OBIETTIVI DEL RUOLO

Coordinamento e gestione di un gruppo eterogeneo di lavoro per massimizzare il livello qualitativo nei progetti di PPP diventando il punto di riferimento in termini di know how e conoscenze multidisciplinari per tutto il gruppo Siram.

ATTIVITÀ

  • Istituzionalizzare il processo e le procedure di sviluppo e predisposizione delle proposte di PPP all’interno del Gruppo
  • Coordinare e sviluppare la proposta al fine di garantire le tempistiche di presentazione, di concerto con le UDB
  • Dare supporto commerciale all’UDB nella promozione e presentazione dello strumento del PPP  e nelle attività necessarie per i processi autorizzativi interni
  • Condividere e divulgare novità significative per i PPP (fiscali, giuridico-amministrative)
  • Essere referente ed expertise interno (promotore di iniziative formative ed informative sul PPP)
  • Supportare le UDB e le varie risorse del team di proposta nelle decisioni strategiche (esempio assunzione dei rischi, formule contrattuali, rispetto normative di riferimento, ecc.)
  • Monitorare l’andamento delle proposte consegnate al fine di predisporre report commerciali relativi alla linea di business
  • Individuare proposte migliorative (cross selling di gruppo) da inserire nelle proposte

ESPERIENZE E CONOSCENZE:

  • esperienza di almeno 5 anni  come Project Manager di iniziative di project Finance
  • conoscenza approfondita delle tematiche finanziarie e delle metodologie di valutazione economico-finanziarie di iniziative con investimenti (esperienze di business planning)
  • conoscenza approfondita delle tematiche relative alla predisposizione e redazione di offerte nell’ambito sia di appalti pubblici che di offerte ed RDO di  clienti privati
  • conoscenza approfondita del codice appalti e delle tecniche di project management di iniziative complesse e di project finance
  • gradita esperienza maturata in società energetiche, FM, Multiservizi o Utility
  • buona conoscenza della lingua inglese e/o francese
  • ottima conoscenza dei sistemi informativi 

CAPACITÀ:

  • ottime doti relazionali e predisposizione al teamworking
  • leadership e project management
  • gestione gruppi di lavoro eterogenei
  • dimestichezza con i numeri (taglio quantitativo) e spiccate capacità di analisi
  • Capacità di comprendere e interpretare dati finanziari, documentazione commerciale e report
  • precisione, orientamento agli obiettivi e autonomia organizzativa
  • interazione propositiva e attitudine a relazionarsi con differenti funzioni aziendali
  • dinamismo e spirito d’iniziativa

INSERIMENTO

Tipologia contratto e retribuzione commisurati alle esperienze maturate

Sede di lavoro: Milano – via Bisceglie, 95 

Scadenza annuncio: 30/06/2017

Invia candidatura