Il Gruppo Siram

Siram è un’azienda italiana con quasi 100 anni di esperienza nella gestione dei servizi energia e nella manutenzione impianti di edifici complessi pubblici e privati.

Tecnico manutenzione impianto condizionamento

Il Gruppo Siram è leader nella gestione dei servizi energia e tecnologia per i mercati Pubblico e Privato. 

Nel settore Pubblico è presente nella sanità in un gran numero di ospedali, case di cura e strutture assistenziali, nella pubblica amministrazione attraverso la gestione e manutenzione di impianti tecnici in Regioni, Comuni e Province.

Nel Privato il Gruppo Siram ha una struttura dedicata che opera nel residenziale assicurando servizi energia e calore ai condomini. Opera anche nel terziario lavorando in centri direzionali, aree commerciali e locali pubblici; nell'industria dove è in grado di intervenire nella gestione energia in ogni fase del processo produttivo con particolare attenzione all'efficienza energetica, grazie alla qualifica di ESCO (Energy Service Company); infine, è attivo anche nelle Reti di telecomunicazione. Il Gruppo Siram opera sia su strutture complesse esistenti, sia su grandi progetti ex-novo, garantendo sempre i massimi risparmi possibili, anche attraverso una divisione dedicata alle energie rinnovabili.

Siamo ottimizzatori di Energia Sostenibile

Siram concepisce, finanzia, realizza e gestisce progetti di efficienza energetica - cogenerazione, trigenerazione, teleriscaldamento - che integrano l’utilizzo di energie rinnovabili - biomasse, geotermico, fotovoltaico - per assicurare la massima sostenibilità ambientale di ogni impianto, durante l’intero ciclo di vita degli impianti.

Una vera Energy Service Company

In qualità di ESCO (Energy Service Company), certificata dal 2012 secondo la norma UNI CEI 11352 Siram sviluppa e realizza soluzioni tecnologicamente avanzate finalizzate all'efficienza energetica, alla riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti, condividendo costi e benefici degli interventi con i propri clienti. 

Un gruppo italiano, di respiro europeo

Siram, con oltre 3.100 dipendenti, si pone l’ambizioso obiettivo di rappresentare una risorsa per lo sviluppo del Paese, rispettando e valorizzando il territorio in cui opera. Da luglio 2014 Siram è filiale diretta di Veolia, leader a livello mondiale nella gestione ottimizzata delle risorse ambientali nei settori energia - acqua - rifiuti.