Governance

I Competenti Organi della Società Siram hanno determinato il data 05-10-2016 la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione, che risulta così composto:

  • Presidente e Amministratore Delegato - Frédéric René Henri Van Heems
  • Amministratore - Nicolas Germond, Direttore Area Amministrazione e Finanza
  • Amministratore - Emanuela Trentin, Direttore Risorse Umane

Il ruolo del CDA per la governance di Siram

I principali compiti del Consiglio di Amministrazione di Siram sono: determinare la direzione strategica del Gruppo assicurandone l'attuazione, l'approvazione del bilancio, la nomina del Presidente e l’ordine del giorno della Assemblea Generale. 

Brevi profili dei membri del CDA

 

Frédéric René Van Heems, Presidente e Amministratore Delegato di Siram S.p.A., approda alla guida dell’azienda nell’agosto 2014 dopo importanti esperienze nell’ambito della gestione aziendale e dello sviluppo strategico, maturate lavorando in qualità di Amministratore Delegato per aziende internazionali come Alstom, Cegelec e Areva.

Nicolas Germond, Direttore Area Amministrazione e Finanza, entra in Siram nel novembre 2014, dopo aver ricoperto il ruolo di Direttore delle Filiali Specializzate di Veolia Environnement. In precedenza, in Veolia Water è stato Direttore Amministrazione e Finanza delle unità operative Africa, Medio Oriente e India, dopo aver lavorato per diversi anni in ONIX e Price Waterhouse Coopers.

Emanuela Trentin, Direttore Risorse Umane, ha acquisito importanti competenze nell’ambito della gestione dei dipendenti e del change management, focalizzandosi in particolare sull’efficientamento organizzativo e la realizzazione di sinergie tra funzioni. Ha lavorato per importanti aziende quali Sogefi, Prelios (già Pirelli RE) e Bayer, ricoprendo ruoli di crescente importanza.