Settimana internazionale della sicurezza sui luoghi di lavoro 2017

"Il capitale umano è la prima risorsa  del Gruppo Siram. Ogni giorno promuoviamo la Sicurezza sul lavoro, con l’obiettivo Zero infortuni."
Renaud Capris, AD Siram 

La Sicurezza sui luoghi di lavoro rappresenta uno dei valori fondamentali per Siram, per questo ogni giorno il management si impegna a diffondere una cultura per la prevenzione dei rischi sui luoghi di lavoro.

Anche quest'anno il Gruppo Siram aderisce alla Settimana Internazionale della Sicurezza, indetta dalla Capogruppo Veolia, che si svolgerà contemporaneamente in tutte le sedi a livello mondiale dal 18 al 22 settembre.

Questa è una delle tanteiniziative in tema di Sicurezza promosse da Siram, che dedica ogni anno più di 10.000 ore di formazione sulla prevenzione dei rischi.

L’adesione a questo evento sarà un ulteriore occasione per ribadire quanto sia fondamentale per il Gruppo la sicurezza delle proprie risorse. Durante questa settimana verranno condotte varie attività sul campo finalizzate a stimolare il dialogo a tutti i livelli: Safety Walks, progetti BBS - Behavior Based Safety, Riunioni d’Equipe, Incontri genitori/figli sui siti di lavoro e molto altro ancora.

Queste iniziative saranno ripetute nel corso dell’anno, nelle UdB e le Società del Gruppo Siram, per continuare  a responsabilizzare tutto il personale a lavorare “Sempre in Sicurezza” e per raggiungere l’obiettivo “Zero Infortuni”.