La Lombardia approva il contenimento dei costi degli impianti termici

25/11/2016

L’assessore all’ambiente Terzi punta anche ad una maggiore manutenzione e controllo dei sistemi di riscaldamento, specie per le fasce più deboli della popolazione

La Giunta della Regione Lombardia ha approvato, su proposta dell'assessore all'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Claudia Terzi, gli indirizzi finalizzati a fornire ai Comuni strumenti utili per favorire il contenimento dei costi di esercizio, la manutenzione e controllo degli impianti termici civili, soprattutto a favore delle fasce sociali più deboli della popolazione.
L'obiettivo della manovra è la promozione della sicurezza degli impianti, fornendo indirizzi ai Comuni che intendono attivarsi, nei limiti delle loro competenze, per favorire il contenimento dei costi sostenuti dagli utenti e in particolare di quelli che appartengono alle fasce deboli della popolazione, per l'esercizio e la manutenzione degli impianti di riscaldamento. Destinatari diretti della delibera sono tutti i Comuni della Lombardia. L'attuazione degli indirizzi in oggetto si rifletterà sia sugli operatori sia sugli utenti di impianti di riscaldamento. 

A cura di www.e-gazette.it