Terziario

Il Gruppo Siram si rivolge al mercato Terziario - che comprende alberghi, esercizi commerciali, centri direzionali e sportivi ecc. -  e sviluppa con i propri clienti progetti condivisi, sostenibili e all’avanguardia, assicurando qualità e sicurezza dei servizi energia e garantendo agli utenti finali comfort e benessere ambientale.

terziario, hotel, ristoranti, gdo

Il terziario è un settore caratterizzato da un'elevata incidenza dei costi energetici sul bilancio delle aziende. Di qui la necessità di una maggiore efficienza energetica complessiva  per uniformare le esigenze di molti punti di consumo all'interno delle strutture interessate, spesso dislocate in diverse aree del territorio nazionale.

Siram si pone come interlocutore di alto livello in grado di offrire al mercato Terziario una serie di servizi innovativi a copertura della crescente richiesta di qualità che questo settore richiede.

Siram ha identificato 5 segmenti di mercato per i quali ha realizzato progetti di sviluppo specifici:

  • Hotel
  • GDO e retail
  • Sanità Privata
  • Centri direzionali
  • Centri polifunzionali e sportivi

Per ogni segmento è in grado di offrire pacchetti di servizi innovativi ad altissima affidabilità per la gestione degli impianti tecnologici,  tutti personalizzabili sulle esigenze del cliente: dai servizi classici di gestione e manutenzione degli impianti di riscaldamento e climatizzazione sino a servizi ad alto valore aggiunto come  il contratto di Performance Energetica che offre la garanzia del risparmio energetico.

Un’offerta completa in grado di rispondere a qualsiasi esigenza del mercato, con l’obiettivo di sviluppare una partnership con il cliente sui temi di efficientamento e risparmio energetico, condividendone obiettivi e assumendosi la responsabilità del risultato.

Siram offre un servizio di energy managment attraverso il suo Centro di Monitoraggio di Milano specializzato nell’efficientamento energetico e dà la possibilità di gestire in modo autonomo ma con un unico punto di monitoraggio il consumo di più punti, permettendo così di confrontare costantemente lo stato di rendimento degli impianti e di pianificare gli interventi di maggior riduzione dei consumi.

Case history
Hotel Molino Stucky, Venezia

Gestione e manutenzione degli impianti nell'obiettivo di ridurre le esigenze energetiche del sistema di pompaggio e di filtrazione dell’acqua di mare