Telecomunicazioni

Progettazione e realizzazione di reti fisse, mobili e WIFI/WI-MAX fino alla gestione e manutenzione degli impianti

Torri di trasmissione con antenne per le telecomunicazioni

Semitec è l'azienda del Gruppo Siram specializzata nella manutenzione, logistica e servizi tecnologici per le telecomunicazioni. Attualmente posseduta al 100% da Siram, nasce nel novembre del 2007 e in essa confluisce un ramo d’azienda di Emicom srl, operante dal 1992 nel settore delle Telecomunicazioni.

Da oltre 20 anni Semitec rappresenta una realtà aziendale di primaria importanza a livello nazionale nel settore delle infrastrutture per telecomunicazioni e degli impianti tecnologici, elettrici e di climatizzazione, con applicazioni sia in ambito civile sia industriale.

Semitec è presente sul territorio capillarmente attraverso 19 unità operative, suddivise in quattro zone su tutto il territorio italiano. Conta circa 600 dipendenti e gestisce oltre 24.500 siti di telecomunicazione. Offre una vasta gamma di soluzioni e proposte tecnologiche: provvede a tutte le attività preparatorie e di pianificazione necessarie alla realizzazione delle attività, quali ad esempio la progettazione preliminare e il rilascio dei permessi da parte degli enti pubblici, così come la progettazione esecutiva, i servizi professionali e la realizzazione delle opere. 

Le attività di eccellenza riguardano la manutenzione integrale degli impianti tecnologici, delle stazioni radio base nelle infrastrutture delle telecomunicazioni, il Facility Management, la Consulenza Specialistica e il Problem Solving su importantissime criticità sull’efficienza degli impianti.

Quest’approccio al servizio si traduce in evidenti e immediati vantaggi per il Cliente, che ottiene da Semitec un importante supporto per poter perseguire obiettivi strategici come l’aumento dell’affidabilità degli Asset e la riduzione dei consumi energetici.