Sanità

Siram  punta a realizzare un ospedale attento all’efficienza energetica, alla sostenibilità ambientale e incentrato sui bisogni del paziente. Per questo lavora nel settore sanità come partner ideale per la gestione energia, sulla prevenzione delle criticità attraverso l’analisi dei consumi energetici, la riduzione degli sprechi e il risparmio delle risorse economiche da investire nel comfort dell’utenza.

Istituto Ospedaliero


Siram, parte del gruppo Veolia, in qualità di Energy Service Company certificata (ESCO), gestisce gli impianti energetici e tecnologici di oltre 1.200 strutture sanitarie e ospedaliere per un totale di 42.000 posti letto, impiegando 3.000 collaboratori.

L'obiettivo della ESCO è tutelare la salute dell’ospedale, dare più efficienza energetica  a tutti i livelli, dagli impianti termici alle sale operatorie, in modo da assicurare il rispetto dell’ambiente, la tranquillità e serenità del personale, il benessere e la sicurezza degli utenti.

Numerosi sono anche i servizi energia a valore aggiunto messi a disposizione da Siram per il settore sanitario sia sul fronte dell’igiene e della sicurezza sia su quello della gestione remota .

"Un ospedale sano può dedicare tutta la sua attenzione ai pazienti. E far sì che l’ospedale sia sempre in salute è la missione di Siram."

 

Case history
IRCCS San Martino, Genova

Gestione integrata degli impianti di produzione e distribuzione dell’energia elettrica e termica e fornitura dei vettori energetici