Difesa e Aerospazio

Il Gruppo Siram ha da tempo avviato una serie di azioni mirate all’utilizzo razionale e consapevole delle nuove opportunità tecniche/tecnologiche per la gestione dei fabbisogni energetici nei settori della Difesa e dell'Aerospazio.

Aereo sulla pista di aeroporto

I servizi per la Difesa e per il settore Aerospaziale sono caratterizzati da attività di ampio contenuto tecnico e vasta distribuzione territoriale. Simav, società del Gruppo Siram dedicata a questo specifico mercato, è in grado di proporsi al cliente come partner strategico, mettendo a disposizione tutto il suo know-how e offrendo soluzioni integrate applicabili a sistemi di alta tecnologia per infrastrutture complesse quali aeroporti civili, infrastrutture e aeroporti militari, in Italia e anche all’estero.

La Manutenzione di Sistemi Complessi

Simav ha sviluppato e personalizzato la propria proposta attraverso molteplici attività che spaziano dal mantenimento, efficientamento e miglioramento degli impianti e delle infrastrutture, al supporto Logistico Integrato di sistemi complessi di comando e controllo, di radar, di telecomunicazione, di Ground Support Equipment, di manutenzione ai mezzi di supporto agli aeromobili, con punte di eccellenza nei servizi di metrologia forniti nei propri laboratori o presso le strutture dei clienti. 

  • Ottimizzazione dei processi manutentivi con utilizzo di metodiche predittive e di tecnologie avanzate cost-effective
  • Re-engineering di processi manutentivi di grandi organizzazioni per la gestione di sistemi complessi
  • Assistenza metrologica, attività peculiari tecnico-specialistiche e test & validation in grado di garantire la conformità delle apparecchiature ai requisiti metrologici costruttivi e a quelli specifici stabiliti dal cliente
  • Manutenzione impianti e sistemi di supporto all’operatività aeroportuale air side e land side
  • Studi di fattibilità, ricerche statistiche, consulenze e progettazioni ingegneristiche per enti militari e intergovernativi
  • Fornitura di sistemi integrati per la sicurezza e il controllo delle infrastrutture militari
  • Sviluppo di applicazioni multi-tecnologiche ed energetico-ambientali in ottica ecosostenibile